Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

I cioccolatini con l’amarena Fabbri

6

Che dolci le amarene Fabbri!!!!! E se poi le uniamo a del buon cioccolato al latte?

E se poi ci mettiamo sopra della granella di nocciole?

……….sono ancora più dolci……….parola di una mangiona!!!!!

 

1

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

amarene Fabbri

cioccolato al latte

granella di nocciole

 

La ricetta è molto difficile,anzi difficilissima!!!

Sciogliere il cioccolato al latte nel microonde ed immergervi,a poco a poco,delle amarene Fabbri (sgocciolate).

Poggiarle su carta forno e,prima che il cioccolato si rassodi,cospargere sui cioccolatini della granella di nocciole.

P.S. dal punto di vista estetico ci sono delle pecche ma,a mia discolpa,devo dire che sono state fatte di fretta.

Al di là di questo…..una tira l’altra!!!!!

4

 

5

 

 018

16 commenti:

  1. ma che belli che sono Maria bianca e in tema con il mio contest che è partito proprio oggi, se tu volessi partecipare con tutte le ricette che vuoi ne sarei onorata. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. tu mi tenti con questi cioccolattini meravigliosamente golosi...bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  3. Maria Bianca!!! ogni volta che passo da te mi viene un'acquolina in bocca.....

    RispondiElimina
  4. Buone queste cioccolatine!

    RispondiElimina
  5. Golisità doppia con quella bella sorpresa di amarena ^_^ Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  6. A parte che sono davvero carini, ma ti assicuro che se li avessi davanti l'ultima cosa che farei è valutarne l'estetica! Devono essere buonissimi, non riuscirei a fermarmi. Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Non pensare all'estetica ...ma pensa che sono buoni!!!!Ciao Giovanni

    RispondiElimina
  8. Mariabianca, ma è possibile che quando passo da te mi venga appetito o voglia di qualcosina di stuzzicante??? Oggi pure i cioccolatini, ci posti! Ma allora mi vuoi davvero tutta ciccia e brufoli (ora, per consolarmi, vado a mangiarmi qualche dolcetto... i tuoi cioccolatini, a meno che tu non me li spedisca, li posso assaporare solo con gli occhi...).
    Figurati se non ho notato la tua piadina rossa!!! Notata e segnata, altroché.
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. questa è la classica dimostrazione che l'aspetto esteriore non sempre conta, e che il bello e il buono è dentro!

    RispondiElimina
  10. Sei sempre una tentazione. :)

    RispondiElimina
  11. Altro che estetica, non sai cosa darei per mangiarli!!!!
    Ne approfitto per invitarti a partecipare al mio primo contest: FRAGOLE A COLAZIONE!
    http://cucinalibriegatti.blogspot.com/2012/03/fragole-colazione-il-mio-primo-contest.html
    Mi raccomando, ti aspetto!

    RispondiElimina
  12. Oh mamma....ciococlatini e amarenaaaaaaaaaaaaaa??????svengo!!!!!

    RispondiElimina
  13. noooooooo ma sono una meraviglia! complimenti!

    RispondiElimina
  14. Mariabianca sei un vulcano!!! :-D
    Strepitosi!!!

    RispondiElimina
  15. Guarda che poi finisce che passo da te e me li mangio tutti... Sono troppo golosi!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...