Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2012

I saccottini di fesa di maiale in panure di nocciole

006

Dovevo fare delle semplici e veloci cotolette di maiale (uova più pangrattato e parmigiano grattugiato) quando,non so come e perchè,ho pensato ad una busta di farina di nocciole dell’Azienda Life che alberga nella mia cucina  in un grosso cestone contenente prodotti similari. Ho cambiato subito ricetta………….

  002

piatto in ceramica La Fabbrica Della Ceramica di Susanna De Simone

004

Ricetta postata da Maria Bianco su panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

500 g di fesa di maiale a fette

2 uova

farina di nocciole q.b. Life

sale q.b.

fontina a bastoncini

pancetta coppata a fettine

Inoltre:

stuzzicadenti

olio d’oliva per la frittura

 

Salare leggermente le fette di fesa di maiale e porre in ogni fetta dei bastoncini di fontina e poca pancetta coppata a fettine.

Chiudere a saccottino e fermare con stuzzicadenti.

Passare ogni saccottino  nelle uova precedentemente sbattute e poi nella farina di nocciole.

Friggere in olio d’oliva.

Servire con della fresca insalatina mista.

 014

23 commenti:

  1. Che piatto goloso! mi stai facendo venire una fame.. la pantaura di nocciole è stra buona, io la uso anche per il pollo, poi con quella fontina filante.. che meraviglia!
    Buona domenica mia cara!

    RispondiElimina
  2. Ma che piatto gustoso!!!!!! Oh Mariabianca è stupendo....Ricetta segnata
    Un bacio e buona Domenica!!!!

    RispondiElimina
  3. E mi sa che hai fatto bene a cambiare in quattro e quattr'otto la ricetta!! Guarda qua che sfizio che hai tirato fuori!!! Buona buona buona!!

    RispondiElimina
  4. troppo golosi..bellissimi da vedere!

    RispondiElimina
  5. Sfiziosi da morire, copio subito!! :-)

    RispondiElimina
  6. Cosa sono questi saccottini........
    Ottimi!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. che crosticina meravigliosa!

    RispondiElimina
  8. Impanatura di nocciole ! Complimenti, deve avere un saporino delizioso, mi piace ! Carinissimi questi fagottini ! Buona domenica !

    RispondiElimina
  9. Grazie a voi e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Che golosità quella crema dentro il saccottino di maiale... per non parlare delle nocciole nell'impanatura. Ci vuoi proprio tentare con questo piatto!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. mmm croccantose e saporitissime!! Sei una tentatrice!! ora dovro per forza provarle e mettermi a friggere!! :D
    Il piatto di ceramica è meraviglioso!
    Un bacione e buona domenica! :)
    Laura

    p.s. il pane di castelvetrano con il camoscio d'oro poi l'ho mangiato... anzi no DIVORATO!!! hihihhi!! :) approvatissimo!! :D

    RispondiElimina
  12. ma che bella idea!!! Sei un genio, ho anch'io quella farina di nocciole, te la copio..buona domenica cara!

    RispondiElimina
  13. per una porzione ci metterei la mia panza e la mia presenza :-)) che buoni! bacioni e buona domenica :-X

    RispondiElimina
  14. Sembrano gustosissimi!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  15. La panatura di farina di nocciole è geniale!

    RispondiElimina
  16. Un secondo molto goloso, brava. Bella l'idea di una panatura diversa :-)
    A presto
    p.s. bellissimo il piatto de La Fabbrica della ceramica ;-)

    RispondiElimina
  17. Che bella ricetta ! non ho mai usato la farina di nocciole , la proverò presto. ciao

    RispondiElimina
  18. Ciao sono spettacolari!!! Con quel formaggio cremoso dentro e la "crostina" croccante!!!!

    RispondiElimina
  19. eh si...ma che bella idea hai avuto! non le solite coltolette!

    RispondiElimina
  20. Buonee! A casa mia ne andranno pazzi!

    RispondiElimina
  21. Che bontà. Fanno gola.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...