Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

I fusilli integrali con parmigiano verde, olive nere e bomba del capo

2

Avete mai fatto il parmigiano verde? E’ profumatissimo…..

Basta frullare in un mixer del parmigiano reggiano con delle foglie odorosissime di basilico appena raccolto ed il gioco è fatto.

Si può congelare ed averlo,quindi,sempre a portata di mano.

 

 

6

piatti La Fabbrica Della Ceramica di Susanna De Simone

 

Ingredienti:

300 g di pasta integrale formato fusilli Valdigrano

un pugnetto di olive nere

quattro cucchiai di Bomba del Capo Tipici Mediterranei ( melanzane,peperoncino piccante,peperoncino dolce,pomodori secchi,funghi,carciofi,aglio,olio)

parmigiano verde q.b.

 

Cuocere i fusilli ben al dente e passarli in padella con i quattro cucchiai della piccantissima e buonissima bomba del capo,le olive nere snocciolate ed una generosa manciata di parmigiano verde.

Più veloce di così!!!!!

 

4

 

 

1

 

 

 

 

3

28 commenti:

  1. questo parmigiano verde è una super ideona che ti copierò subito mia cara!
    bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Che buona questa pasta e che bella l'idea del parmigiano verde! :D La copio subito, grazie! :D Un bacione e complimenti :)

    RispondiElimina
  3. wow,non ci avevo mai pensato ,ma chissa' che buono il parmiggiano verde,grazie mille dell'idea,il piatto di pasta è divino :-)

    RispondiElimina
  4. Mariabianca, mannaggiattè mannaggia. Hai già capito no? Ho appena finito di cenare e ricomincerei! Grrrrr...
    Un bacione grande, Pat

    RispondiElimina
  5. Maria che bella idea che mi hai dato il Parmigiano verde!!!


    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  6. Che figata pazzesca il parmigiano verde!!!!

    RispondiElimina
  7. Finalmente sei ritornata con le tue ricette!!
    Mariabianca quando non ti leggo mi preoccupo!!
    Un abbraccio e complimenti per questa ricetta! immagino che sia una "bomba"!
    Francesco

    RispondiElimina
  8. il parmigiano verde è una bomba d'idea lo devo fare assolutamente! gustosissimi questi fusilli!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  9. Troppo sfizioso il parmigiano verde, e questo piatto è molto invitante, bravissima, baci.

    RispondiElimina
  10. ecco, ho letto il titolo del tuo post e mi sono chiesta immediatamente cosa fosse il parmigiano verde. e poi ho trovato subito la risposta alla mia domanda! Sembra eccezionale e profumatissimo, voglio proprio provarlo!
    ciao a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  11. ciao Mariabianca
    grazie per la splendida idea!!!
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  12. bel piatto. Il parmigiano con il basilico lo faccio pure io, veramente, anche, con il prezzemolo, bell'idea, vero ? ciao

    RispondiElimina
  13. I fusilli integrali sono buonissimi e conditi così e' un piattino da leccarsi le dita!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. ottima idea appetitosa sia per il parmigiano verde che per la bomba del capo (entrambi non li conoscevo) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Il parmigiano verde! Bellissima idea. Grazie per i complimenti a Taste&More. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Troppo estiva, ma che bella!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  17. ma sei bravissima....un piatto buono con un idea originale del parmigiano verde...
    buonissimaaa
    lia

    RispondiElimina
  18. Mmmm che delizia, mi è venuta l'acquolina in bocca...non ho mai fatto il parmigiano verde, devo assolutamente rimediare perché è un'ottima idea, complimenti!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Dai, il parmigiano verde te lo rubo. Ho ancora una pianta di basilico che si mantiene bene bene... E prima che l'inverno me lo porti via ... me lo congelo, così come dici tu!
    E sti fusilli? Ne vogliamo parlare? Io che ho dovuto mettermi "per forza" a dieta per non fare concorrenza al tuo blog diventando... "panza e presenza 2, la vendetta"!!! In realtà ci avrei rinunciato se non fosse per due motivi principali: 1. Ho fatto il cambio di stagione... e era meglio che restava dove stava. In pratica non dico che non mi entra più niente... basta non respirare!! 2. Come ingrasso (in realtà non poco... circa 8 chili...) la mia schiena urla, e dopo i miei due interventi... non me lo posso permettere! La bomba del capo... certo deve essere proprio una esplosione di bontà!! Vado a vedere i carciofiiiiii!!! buona giornata

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Mariabianca,ma quanto mi piace la tua cucina mi ci rispecchio in ogni momento,sono proprio i miei gusti e che colori accipicchiaogni volta che apreo il tuo blog dico....Ahhhhhhh! ma che meraviglia!
    un baciuzzo cara e buona giornata da Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  21. WOw..il parmigino verde!!! Da provare...e questa pasta è davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  22. un piatto sano e gustosissimo, adoro la pasta integrale, brava Mariabianca!!!!!

    RispondiElimina
  23. Grazie a voi per i commenti.

    RispondiElimina
  24. Fai sempre dei primi piatti meravigliosi...mai sentito il parmigiano verde....da copiare !Ciao, buona serata...

    RispondiElimina
  25. Que pasta mas deliciosa, y ademas te ha quedado con un precioso color, me ha encantado. Mil besicos

    RispondiElimina
  26. Ciao Maria, grazie per essere passata nel mio blog :) ricambio con molto piacere e ti faccio i complimenti per il tuo accogliente angolino. L'idea del parmigiano verde è una genialata :)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  27. Sono tra i tuoi followers da poco; questa pasta è buonissima!!!
    Hai voglia di venire a trovarmi?
    Puoi farlo su silviaaifornelli.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
  28. Parmigiano verde: da fare!!!
    Bomba piccante, passo!
    Pasta integrale ed olive nere ok
    Quindi proverò ma in versione .... Dolce!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...