Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

I cubetti di zucca al forno con il pangrattato

 

2

Non sono una grande estimatrice della zucca. La mangio ma non mi fa impazzire. Eppure vedendo, nei vari blog di cucina, la zucca cucinata in tantissimi modi ,ho ceduto ed ho preparato un paio di ricette con la zucca.

7

 

 

 

5

piatto e tovagliolo GreenGate

 

Ricetta postata da Maria  Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

350 g di zucca già pulita –tre spicchi d’aglio – due rametti di timo fresco – olio extravergine d’oliva Dante – sale e pepe – un rametto di rosmarino – una spolverata di pangrattato.

 

In una teglia da forno, coperta con carta forno, mettere un filo di olio, la zucca a cubetti,sale,pepe,timo,rosmarino,aglio a fette, pangrattato ed un altro pochino di olio sopra.

Infornare a 200° per 25 minuti.

Servire come contorno.

6

15 commenti:

  1. IO invece la adoro e cucinata in questo modo mi manca. Quindi proverò!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Io preparo le patate in questo modo!
    Proverò anche con la zucca!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2015/12/risotto-con-uva-e-salsiccia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io proverò le tue patate......un abbraccio.

      Elimina
  3. A me invece piace molto, ottima preparata così.

    RispondiElimina
  4. Invece io la adoro e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinarla! Così deve essere sfiziosissima, ottima, la proverò! Complimenti Mariabianca, un abbraccio e buon 8 dicembre :) <3

    RispondiElimina
  5. buona!!! a me invece piace moltissimo, l'ho cucinata in modo molto simile ma in padella, bellissima ricetta e bellissima foto

    RispondiElimina
  6. Io la zucca la odio proprio ! E invece a mia figlia piace da matti.....la cucinerò per lei con la tua ricetta .....

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria ! anche a me la zucca non fa impazzire ma potrei tentare con questi profumi che hai messo per condirla sembra piacevole .... ciao !!!

    RispondiElimina
  8. Che buoni Maria! io adoro la zucca, quindi li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  9. Adoro la zucca e quindi ogni ricetta che la riguarda!
    Cubetti da provare con la prossima zucca, allora

    RispondiElimina
  10. anche io come te non impazzisco per la zucca, ma vederla qui con questi colori stupendi e il pangrattato mi invoglia! bravissima! baciuzzi

    RispondiElimina
  11. ma che bontàààà!!! non l'ho mai provata così....devo assolutamente copiarti!!! bacioni mia cara!!!

    RispondiElimina
  12. Amo la zucca in tutti i modi e ho provato anche questo, tagliando la zucca a bastoncini tipo patate fritte (vien bene anche con la patata dolce) e mescolando al pangrattato un buon pizzico di paprica dolce. Ottima come contorno agli arrosti.

    RispondiElimina
  13. emai provata la zucca così,grazie da fare,un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...