Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

I tagliolini al tartufo con funghi e crema di spinaci

 

049

 

Ho una foto sola perchè le altre tre che ho scattato erano tutte uguali a questa…..perdo colpi!!!

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

250 g di tagliolini al tartufo ( li ho comprati alla lidl ) – 60 g di funghi secchi misti – 600 g di spinaci freschi ( pesati già cotti e strizzati ) – 100 g di robiola – 100 ml di panna da cucina –  un goccino di latte - due spicchi d’aglio – olio extravergine d’oliva – sale e pepe – parmigiano grattugiato -

 

Lavare gli spinaci freschi e cuocerli in tegame con solo un pizzico di sale.Scolarli e strizzarli.

Dividere gli spinaci in due parti. Una parte di spinaci va passata in padella  con la panna e la robiola; frullare  poi con il minipimer unendo un goccino di latte ed aggiustando di sale..

In una larga padella rosolare in olio gli spicchi d’aglio lasciati interi,aggiungere i funghi ( precedentemente messi a mollo in acqua tiepida e poi strizzati ),un pizzico di sale e pepe e rosolare. Aggiungere in ultimo l’altra metà di spinaci.

Cuocere i tagliolini al tartufo e ripassarli nella padella con i funghi e gli spinaci.

In ogni piatto fare una striscia di crema di spinaci e versare i tagliolini.

Servire.

9 commenti:

  1. proprio un piatto da festa, bella ricetta Maria !Buona settimana

    RispondiElimina
  2. che sapori nella tua cucina ! e chissà che profumi ! Bel piatto !!!! un abbraccio !

    RispondiElimina
  3. Ottimi e che carina la presentazione!
    baci e buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  4. Mix di ingredienti molto interessante! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Un insieme di sapori che mi piace molto.

    RispondiElimina
  6. Molto particolari questi tagliolini. L'abbinamento del tartufo e funghi con gli spinaci lo devo provare. Un bacio

    RispondiElimina
  7. Bel primo piatto e mi piace anche molto la presentazione
    Baci cara.

    RispondiElimina
  8. se perdi i colpi per le foto non si può dire lo stesso per le preparazioni,complimenti divino,ti abbraccio e vado a riguardarmi i biscotti mustaccioli,a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...