Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2011

I biscotti con la farina di riso



Fare click sulle foto per ingrandirle.


Ricetta postata da CHRIS TPG di cookaround

Avevo comprato,per la prima volta,una confezione di farina di riso ed aspettavo di trovare una ricetta che mi stuzzicasse.
E’ questa!!!!!

Ingredienti:
450 g di farina di riso
150 g di farina 00
200 g di burro morbido
Una bustina di lievito
6 tuorli
300 g di zucchero semolato
Vanillina


Iniziare con il montare,con lo sbattitore elettrico,il burro morbido con lo zucchero.
Unire i sei tuorli e la vanillina.
Aggiungere,pian piano,la farina di riso,la farina 00 ed il lievito setacciato.
Ad un certo punto continuare il lavoro impastando a mano ed eliminando,quindi,lo sbattitore.
Formare la classica palla,avvolgerla nella pellicola e metterla a riposare in frigorifero per trenta minuti.
Poi stendere con il mattarello e ritagliare i biscotti con gli stampini che vi trovate a casa.
Metterli in teglia ricoperta da carta forno ed infornare a 180° per circa 10 minuti.







4 commenti:

  1. bellissimi questi biscotti amica mia!!
    Un abbraccio e ancora tanti complimenti per questo blog che pian piano si sta riempiendo di delizie!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ciao Maria, bellissimi questi biscotti ed immagino che siano altrettanto buoni ;))

    lo staff de Il Cucinotto
    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina
  3. ciao piacere mio, grazie per essere passata da me,carinissimo il tuo blog e deliziosi i biscottini!
    Baci Elisa

    RispondiElimina
  4. Scusa Maria, ma a parte i biscotti che saranno buonissimi, ma dove l'hai tovata sta tazza splendida?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...