Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2011

Le olive avvolte nella mollica




Quante olive mi ritrovo ogni anno,i miei alberi ne producono  tante ed è finita che non ne mangio più.
Ma fatte in questo modo sono speciali….







Fare rosolare in una padella con dell’olio della cipollina tritata finemente.

Unire olive verdi snocciolate (o tagliate a spirale),insaporire e,poi,aggiungere della mollica fresca di pane.
Mescolare bene per fare aderire la mollica alle olive.




Dopo alcuni minuti,aggiungere qualche cucchiaio di aceto e finire di cuocere fino a doratura ( ma non troppa) della mollica.

Freddare ed unire,se si vuole,del prezzemolo tritato.




2 commenti:

  1. eccola, la tua ricetta delle olive. E' più semplice della mia e la proverò prestissimo. La mia, che ho mangiato oggi, era molto buona ma, a motivo di tutte le cose che c'erano dentro, di non facile digeribilità.
    ciao, complimenti per il blog che è molto carina, soprattutto mi è piaciuto il colloquio all'inizio.

    RispondiElimina
  2. ...mmmmmm che bontà!!!!mi sembra di sentire l'odore!!! le copierò prestissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...