Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

I lemon meltaways ( biscotti inglesi al limone )

 

5bis

piattini a pois GreenGate

 

Sono una meraviglia.

Chi non li ha mai provati è pregato di provvedere…..al più presto…..

Sono presenti in tantissimi blog e siti di cucina.

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

300 g di farina 00 – 20 g di maizena – 200 g di burro a temperatura ambiente – 130 g di zucchero al velo – un pizzico di sale – scorza grattugiata di due limoni – 3 cucchiai pieni di succo di limone – aroma naturale vaniglia –

Inoltre:

altro zucchero al velo

 

Con uno sbattitore elettrico montare a crema il burro morbido e lo zucchero al velo. Aggiungere la scorza grattugiata dei limoni,il succo di limone, l’aroma vaniglia ed il pizzico di sale. Amalgamare il tutto.

Fatta questa semplice operazione bisogna togliere lo sbattitore elettrico e lavorare l’impasto con le mani unendo la farina e la maizena setacciate.

Compattare bene l’impasto e formare due salsicciotti che vanno coperti di pellicola per alimenti e messi nel congelatore per almeno un’ora.

Prendere i salsicciotti dal congelatore e tagliarli a fette spesse.

Depositarli in teglia su carta forno ed infornare a 175 ° per dodici minuti circa ( non devono colorire ma rimanere pallidi).

Dopo che sono freddi,mettere in un piatto abbondante zucchero al velo e passare,da entrambi i lati, i biscotti nello zucchero.

Vedrete che bontà………………..

 

9

 

 

6

 

 

3bis

15 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i dolci al limone; grazie per averli condivisi.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Adoro fare i biscotti e i tuoi hanno un aspetto molto goloso :-P
    non conoscevo questa ricetta, grazie per averla condivisa ^__^

    RispondiElimina
  3. confesso di non averli mai mangiati, hai ragione devo provvedere perchè sembrano deliziosi !

    RispondiElimina
  4. Adoro questi biscotti, Mariabianca, sono di una bontà unica e tu bravissima come sempre! Mi hai fatto venire voglia di farli :) Un abbraccio grande, buona serata! :**

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  6. Si li conoscono, sono davvero spaziali. Hai fatto proprio bene a pubblicare la ricetta, così ora potrò farmeli in casa

    RispondiElimina
  7. Sono buonissimi!!!! E ti sono venuti meravigliosamente bene. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mai assaggiati, ma li voglio provare devono essere deliziosi!
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
  9. ma sono tipo shortbread? mai fatti, mi sembrano fantastici!! ma brava Maria! baciotti

    RispondiElimina
  10. Che dolcetti....da te', caffe' ....anche da soli ! Grazie x la ricetta 😘

    RispondiElimina
  11. si, si li ho preparati una volta per questo so quanto sono squisiti, brava!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Si, li ho anche io sul blog e fatti tantissime volte. Mi hai fatto venire in mente che è un pò che non li faccio. Buonissimi! Buona domenica

    RispondiElimina
  13. Provvederò presto, hanno un aspetto fantastico!!

    RispondiElimina
  14. Salve, qualcuna mi può dire che temperatura devo usare in microonde x qst biscotti? Grazie anticipate

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...