Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

Il pomodoro datterino confit

 

6

Adoro questi pomodorini……li mangerei anche a colazione!!

 

2

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

800 g di pomodoro datterino – tre spicchi d’aglio – olio extravergine d’oliva – timo fresco – paprika piccante – sale e zucchero –

Inoltre:

carta da forno – un barattolo -

 

In una larga teglia, ricoperta da carta forno appena unta di olio, mettere i pomodori tagliati a metà uno accanto all’altro ( con la parte tagliata verso l’alto ).

Condirli con aglio a fettine ( oppure tritato ),paprika piccante,timo,pizzichi di sale e zucchero e poco olio sopra.

Infornare a 150° per circa 60 minuti.

Dopo che i pomodori sono freddi conservarli in un barattolo coprendoli di olio.

Tenerli in frigorifero e consumarli o da soli o per accompagnare un piatto di fumanti spaghetti.

Sono ottimi anche sulle bruschette di pane tostato.

 

4

 

 

 

7

10 commenti:

  1. Li ho fatti una volta e ho finito per farmeli fuori quasi tutti prima che arrivassero dentro al vasetto :-D

    RispondiElimina
  2. Questa si che è una bella furbata ! Un bacione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, un bacione anche da parte mia.

      Elimina
  3. Questi li adoro anche io! Sono buonissimi ovunque li metti.
    Baci cara.

    RispondiElimina
  4. tesoraaaaaaaaaa!!!! ma tu ed io siamo all'unisono.....li ho fatti anch'io e tra poco li pubblicherò....ma i tuoi sono sempre piu' belli e le tue foto stupende!!! baci amica mia!!

    RispondiElimina
  5. Adoro i pomodorini confit ed è da tanto, troppo, tempo che non li preparo! A vedere le tue foto mi è venuta voglia di rimettermi all'opera! Un bacione

    RispondiElimina
  6. sono talmente appetitosi che ne farei una scorpacciata , segno la ricetta, grazie !

    RispondiElimina
  7. Li adoro. Io me li preparo per l'inverno!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...