Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 18 dicembre 2017

L’aperitivo orange

 

4

 


Auguri di buon Natale a tutti i miei lettori.


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

4 arance – 20 g di zucchero di canna – 300 g di acqua tonica fredda - 4 crodini analcolici freddi –

Inoltre:

apparecchio bimby

 

Mettere nel boccale bimby le arance pelate a vivo e tutto il resto degli ingredienti; fare andare per 30 secondi velocità turbo.

Versare nei bicchieri usando un colino.

1

13 commenti:

  1. ciao Maria ! Per gli zolfini niente ammollo, cuoci con aglio e salvia in abbondante acqua , credo per qualche ora. ciao !!!

    RispondiElimina
  2. Perfetto per Natale, grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. peccato non avere il Bimby,questa bevanda è molto invitante !

    RispondiElimina
  4. Alla mia blogger preferita auguro buon Natale ! Un bacio cara Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Loredana, auguro buone feste a te e famiglia.
      Un bacio.

      Elimina
  5. Un ottimo aperitivo proprio indicato per le feste

    RispondiElimina
  6. I prossimi giorni saranno un turbinio di mille cose da fare, quindi eccomi qui a lasciarti, anche se in anticipo, i miei più affettuosi auguri di un sereno Natale colmo di amore e di tante leccornie!!!
    Buon Natale
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...