Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

martedì 2 gennaio 2018

La cioccolata calda con il bimby

 

5

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

600 g di latte intero – 100 g di zucchero – 20 g di fecola di patate o di frumina – 50 g di cacao amaro –

 

 

Inserire nel boccale bimby tutti gli ingredienti e fare andare per 8 minuti 80° a velocità 4.

Servire subito la cioccolata calda con dei biscottini o, se si vuole strafare, ricoprirla di panna montata.

 

2

 

 

6

4 commenti:

  1. Proprio quello che ci vuole in un freddo pomeriggio di gennaio!

    RispondiElimina
  2. una ricetta molto golosa e semplice da fare per chi ha il bimby, chissà che non mi decida a comperarlo ! Buon 2018 cara Maria, un bacione

    RispondiElimina
  3. Per me la cioccolata calda è paragonabile ad un dolce abbraccio ! Ciao Maria , buon 2018 !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...