Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 8 gennaio 2018

Le frittelle di asparagi selvatici


1

Amo gli asparagi selvatici con quel loro gusto amarognolo……….


2


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it 

 

Ingredienti:

Cinque mazzetti di asparagi selvatici – otto uova – quattro cucchiai pieni di pangrattato – un pugno di parmigiano grattugiato – sale e pepe – olio extravergine d’oliva –

 

 

Lavare gli asparagi e togliere la parte legnosa; farli a pezzetti rompendoli con le mani e metterli a cuocere in una larga padella con un po’ di olio, sale e pepe e poca acqua. Saranno pronti quando risulteranno ben morbidi e l’acqua si sarà del tutto asciugata.

Sbattere le uova con un pizzico di sale ed unire il pangrattato, il parmigiano e gli asparagi ben scolati dall’olio di cottura.

Fare delle frittelle versando in una padella, prima riscaldata con un po’ di olio, delle cucchiaiate di uova ed asparagi.

Buonissime sia calde che fredde.


6



8



14 commenti:

  1. uhhh che buone!! che bel colore che hanno questi asparagi, sono proprio belli! un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io li amo molto , ma qui non sono semplici da trovare purtroppo. Devono essere gustosissime queste frittelle!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Io li adoro e adoro andare a raccoglierli in primavera, in frittata e frittelle danno
    il meglio di se

    RispondiElimina
  4. appena li trovo voglio provare questa gustosa ricetta !

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog, le ricette e le foto... ti ho scoperto proprio per caso ^_^ sei molto simpatica tornerò a trovarti spesso!

    RispondiElimina
  7. Non le ho mai assaggiate. Hanno un aspetto delizioso, mi sa tanto che una tira l'altra! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Conosco questa ricetta perchè la faccio sempre quando mi capitano tra le mani i nostri fantastici asparagi.Posso invitarti ad un contest? Passa a leggere le semplici regole e se ti va, partecipa! Ti aspetto ! Ciao da Franca di Cannella e Gelsomino
    https://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/01/the-mistery-basket-gennaio-febbraio-2018.html

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono, ghiottissime queste frittelle!!!

    RispondiElimina
  10. Già gli asparagi selvatici da te ? Stupende le tue frittelle ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  11. li ho assaggiati una volta ed erano proprio buoni, molto buono il loro gusto amarognolo. Solo che qua sono praticamente introvabili

    RispondiElimina
  12. Cosa darei per allungare una mano e prenderne qualcuna!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...